Dolce bimby veloce

Viviamo oramai tutti in un mondo frenetico e siamo sempre di corsa. Ma cosa c’è di più buono di un dolce fatto in casa? E’ bello poter condividere con parenti ed amici un momento di pausa, per questo vi consigliamo oggi delle ricette facili e soprattutto veloci, da preparare in tempi record grazie al vostro Bimby.

Il primo dolce che voglio proporvi è la torta alla nutella, da preparare in meno di due minuti. Per prima cosa dovete inserire nel boccale uova, farina, cacao e zucchero e fate andare il tutto per 50 secondi a velocità 5. Dopodiché versate il latte dall’apposito foro e attendete appena 25 secondi. In ultimo aggiungere il lievito ed il vostro dolce sarà pronto per essere infornato.

Un altra torta facile da preparare che vi ruberà pochissimo tempo è quella allo yogurt. Un dolce classico che piacerà a grandi e piccini, caratterizzato da una morbidezza unica. Si procede inserendo nel Bimby prima le uova con lo zucchero a velocità 4 per mezzo minuto. Successivamente aggiungete due vasetti di yogurt bianco, oppure del gusto che più vi piace, farina, un pizzico di sale ed una bustina di lievito, sempre alla stessa velocità, per 40 secondi.
In poco più di un minuto il vostro impasto è pronto per essere versato nella tortiera!

La torta al’arancia è un dolce morbido, genuino e profumatissimo. Potete farlo seguendo queste semplici indicazioni. Mettete nel boccale le bucce di due arance, unite lo zucchero, e frullate il tutto per dieci secondi. Impostate la velocità turbo per questa operazione. Dopo inserite il burro, precedentemente fatto a pezzetti e le uova, continuano a velocità 5 per mezzo minuto. Versare successivamente la farina, il succo delle arance, la panna per dolci liquida, e continuare, alla stessa velocità, per altri 30 secondi. Siete pronti a versare l’impasto ottenuto in una teglia. Consiglio di utilizzare quella rettangolare per plum cake.

L’ultimo dolce che vi presento sono i muffin con gocce di cioccolato, ideali per la merenda dei bambini. Il tempo di preparazione è di circa tre minuti. Inizialmente riscaldate il latte per 60 secondi a 40 gradi, impostando la velocità uno. Aggiungere le uova, lo zucchero ed il burro e continuare per 30 secondi a velocità 5. Unire dopo la farina insieme alla vanillina e alle gocce di cioccolato per un minuto, aumentando la velocità a 6. Come ultimo ingrediente aggiungete il lievito, impostando la velocità 5 per appena dieci secondi. A questo punto riempite i pirottini per muffin ed informate.
Buon appetito!