Dolce bimby senza uova

Dolce bimby senza uova

Dolce bimby senza uova

Per fortuna che c’è il Bimby. Quante volte le nostre casalinghe disperate avranno detto questa frase? Sappiamo che oramai è presente in molte case, per questo oggi proporremo una serie di ricette dolci. La caratteristica principale delle seguenti torte sarà l’assenza delle uova tra gli ingredienti.

Uno dei dolci più amati dai bambini, per via della sua forma, ma soprattutto per il suo golosissimo gusto è il salame di cioccolata.
La ricetta originale prevedeva l’uso delle uova, ma non sono assolutamente un ingrediente indispensabile. Potrete prepararlo utilizzando il vostro Bimby in maniera molto semplice. Mettete nel boccale i biscotti, le nocciole, lo zucchero a velo, e tritate il tutto a velocità Turbo. Aggiungete cioccolato, burro e ricotta ed il gioco è fatto. Non vi resta che stendere l’impasto ottenuto su della carta forno umida, dandogli la caratteristica forma del salame. Dopo alcune ore di frigo sarà pronto per essere servito..ehm..affettato!

Senza utilizzare le uova potrete anche preparare una buonissima pasta frolla con la quale creerete degli ottimi biscotti. Sono ideali per accompagnare la merenda dei bambini, ma anche per la colazione di tutta la famiglia. Le uova sono sostituite dalla ricotta, in questo modo potrete ottenere una friabile e saporita pasta frolla. Basterà mettere insieme tutti gli ingredienti: farina, ricotta, burro, zucchero, vanillina e lievito. Una volta mescolati tutti insieme a velocità 5 per 10 secondi, avrete pronto il vostro impasto. Stendetelo e date ai vostri biscotti la forma che preferite.

Non ci siamo dimenticati degli amanti del cioccolato. Il consiglio adatto a voi è di preparare una buonissima torta al cioccolato senza uova. Il dolce è molto soffice e si presenta assai gustoso. Inserite nel boccale lo zucchero a velo, la farina, la fecola , il latte ed il cacao. Venti secondi a velocità 7. Aggiunto infine il lievito potrete infornare.
Questa torta, perfetta se arrivano ospiti inattesi, sarà in grado di mettere d’accordo tutti i gusti.
Presentatela tagliata a quadratoni, magari con un ciuffo di panna.

L’ultima ricetta che vi consiglio di provare è la torta alle mele. E’ molto veloce, infatti basterà versare tutti gli ingredienti insieme nel boccale. Tagliate le mele a pezzettini e versatele nel vostro Bimby, aggiungete farina, zucchero, olio, latte, liquore e lievito. Accendete il Bimby a velocità 4 per un minuto. Mettere nella pirofila, meglio se trasparente per un fattore estetico, e infornate. Cospargete di zucchero a velo, e assaggiatela ben calda.