Dolce bimby cioccolato

Dolce bimby cioccolato

Dolce bimby cioccolato

Vi proponiamo oggi diverse ricette da preparare utilizzando il vostro Bimby. I dolci che vi presenteremo sono tutti a base di cioccolato!

Biscotti morbidi al cioccolato

Il primo dolce che vi invitiamo ad assaggiare sono i biscotti morbidi al cioccolato. Questi biscotti sono fatti con una pasta frolla morbidissima e la loro preparazione e semplice e soprattutto velocissima! Gli ingredienti vanno inseriti tutti insieme nel boccale. Mescolate quindi farina, burro, zucchero, cacao amaro, un uovo e una bustina di lievito per dolci. A questo punto potete accendere il vostro Bimby ad una velocità 5 per appena 20 secondi. Il gioco è fatto. Non vi resta che creare delle palline con l’impasto ottenuto; le farete rotolare poi nello zucchero semolato e potrete infornare. Una vera delizia!

Torta soffice al cioccolato

Per preparare una torta soffice e genuina da offrire ai vostri ospiti dovete invece procurarvi uova e zucchero, che , una volta nel boccale, farete andare a velocità media per circa due minuti. Otterrete in questo modo un composto spumoso al quale dovrete unire la farina, la fecola di patate ed il burro. Impostate il Bimby a velocità media per 4 minuti. Dopo aver versato il cioccolato, precedentemente spezzettato, continuate per altri due minuti alla stessa velocità. A questo punto potete infornare e una volta pronta, completate il lavoro con una spolverata di zucchero a velo.

Tortino di cioccolato al profumo d’arancia

Ora vi suggeriamo un dessert sfizioso, per i palati più sopraffini. Stiamo parlando del tortino di cioccolato al profumo d’arancia. Per la preparazione di questo dolce mettete nel Bimby la buccia di un’arancia e grattugiatela per dieci secondi a velocità 8. Togliete la buccia ed inserite nel boccale il cioccolato; tritatelo per 5 secondi a velocità 7. Aggiungetevi lo zucchero e fate andare il tutto per 6 minuti a velocità tre, impostando la temperatura a 60 gradi. Una volta raffreddato il composto, unitevi le uova, la farina, il sale e la buccia dell’arancia. Accendete il Bimby a velocità 4 per mezzo minuto. Potete versare l’impasto ottenuto negli appositi stampini, che avrete imburrato ed infarinato.
Riempiteli per due terzi e metteteli in freezer. Attendete un’ora e mezza prima di cuocerli in forno. La temperatura di cottura dovrà essere elevata, almeno a 220 gradi, per quindici, venti minuti. Accertatevi che siano cotti tramite la prova stecchino prima di sfornarli. E’ bene servire il tortino subito, per permettere di gustarlo caldo. Sarà un vera prelibatezza; il trionfo del cioccolato!