Brutti ma buoni Bimby

2017-12-18
Brutti ma buoni Bimby

Brutti ma buoni Bimby

Lo dice il nome stesso: questi deliziosi biscotti alle nocciole hanno una forma irregolare, ben lontani dalla moderna pasticceria super sofisticata. Eppure, i Brutti ma Buoni sono dolcetti assolutamente irresistibili, facili e veloci da preparare, e che piaceranno veramente a tutta la famiglia, in ogni momento della giornata. I brutti ma buoni, dalla prima colazione al dessert della cena, vi regaleranno un momento di dolcezza veramente inimitabile.

Ingredienti

  • 150 grammi di mandorle
  • 150 grammi di nocciole
  • 300 grammi di zucchero
  • 4 albumi
  • Miele un cuchiaino

Preparazione

Step 1

Passiamo ora alla preparazione. Come prima cosa preparate subito gli albumi. Questo perché gli stessi devono essere a temperatura ambiente e quindi va dato loro il tempo necessario per raffreddarsi prima di essere utilizzati. Dopodiché prendete il Bimby ed inserire l'apposito strumento a farfalla. Questo vi consentirà di montare a neve gli albumi alla perfezione. Inserite a poco a poco lo zucchero e fate andare il tutto per circa 4 minuti a velocità 4.

Step 2

Inserite nel boccale 4/5 di frutta secca. Abbiamo menzionato le mandorle e le nocciole, ma vi assicuro che utilizzando altra frutta secca quale ad esempio i pistacchi, otterrete sempre risultati molto gustosi.Tritate quindi la frutta secca per venti secondi a velocità 5, dopodiché aggiungete il trito gli albumi montati. Mescolate il tutto con una spatola da cucina, ma attenzione: fatelo dal baso verso l'alto altrimenti gli albumi si smonteranno. Unite infine, la frutta secca che non avete tritato e un cucchiaino di miele.

Step 3

Scaldate il forno a 180 gradi, prendete una teglia e ricopritela con carta da forno. Infine, disponete con l'aiuto dei cucchiaini, il composto che avete ottenuto facendo in modo che siano gli uni ben distanziati dagli altri. Infornare per cinque minuti.

Brutti ma buoni Bimby consigli

Ottimi con il latte e con il the, se utilizzerete i Brutti ma buoni come dessert vi consigliamo un vino dolce, come il ramandolo o un passito. Ma questo biscotto potrebbe ben accostarsi anche ad un buon Whisky, magari accompagnando il tutto con delle scaglie di un ottimo cioccolato fondente sul quale avrete giusto messo una leggera spolveratina di scorzetta di arancia.

Ricetta: Tags: Ingredienti: , , , ,
  • Persone : 4
  • Preparazione :
  • Cottura :
  • Pronta in :